L’organizzazione e la progettazione dei Centri Estivi per i bambini dai 3 ai 14 anni nasce dalla necessità di rispondere alla domanda delle famiglie di trovare un luogo a misura di bambino, accogliente e rassicurante, dove i propri figli possano vivere esperienze educative, ricreative, ludiche, sportive e socializzanti, in un clima di convivenza e di condivisione, nel rispetto delle individualità e dei bisogni di ciascuno.

All’interno del Centro Estivo quindi assumono un ruolo importante non solo la tipologia dell’ambiente, ma anche la professionalità degli animatori, la strutturazione dei gruppi e la variabilità delle proposte.

L’Unione Sportiva Acli di Padova ha una pluriennale esperienza in questo campo, e un proficuo rapporto di collaborazione con Amministrazioni Comunali e realtà parrocchiali.

CAMP SPORTIVI

Nel periodo estivo, l’US Acli propone settimane specifiche di avviamento e/o approfondimento di una singola disciplina sportiva: Ginnastica Artistica o Ritmica, Basket e Minibasket, Calcio, Arti Marziali, pallavolo, pattinaggio in linea, hockey, danza … La proposta si sviluppa attraverso la sperimentazione della singola discipline con metodologia diversificata  e accoglie bambini e ragazzi provenienti da diverse società sportive per un confronto aperto e solidale. Lo staff è formato da personale esperto qualificato, laureati in scienze motori, educatori psicomotori ed allenatori.

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.