Il partner assicurativo dell’US ACLI è CATTOLICA ASSICURAZIONI, il broker AON spa. La copertura infortuni segue il sistema a “tabella INAIL”, tabella di legge per casi di invalidità permanente (allegato 1 del d.p.r. 30 GIUGNO 1965, N. 1124).

Il rapporto assicurativo decorre dal momento in cui avviene il pagamento della quota associativa al Comitato provinciale, sempreché sia possibile determinare orario e data certa (pagamento tramite bonifico bancario). Nel caso non sia possibile determinare con certezza quanto sopradetto , la validità della copertura assicurativa abbinata alla tessera del socio e all’affiliazione, decorrerà dalle ore 24.00 del giorno di rilascio per un massimo di 365 giorni e comunque non oltre al 31 dicembre 2021.

POLIZZA RESPONSABILITA’ CIVILE DEGLI AMMINISTRATORI (compresa nell’affiliazione)

Tiene indenne l’Assicurato per quanto sia tenuto a pagare quale civilmente responsabile ai sensi di legge a titolo di risarcimento per ogni azione o omissione dannosa, anche se originata da colpa grave (escluso dolo), commessa, tentata o presumibilmente commessa o tentata o durante il periodo assicurativo nell’ambito della propria funzione.

E’ rivolta ai Presidenti (rappresentanti legali) delle associazioni/società regolarmente affiliate all’US Acli qualora gli stessi abbiano responsabilità civili verso terzi riconducibili agli amministratori di società. La validità della copertura assicurativa è di 365 giorni e comunque non superiore al 31 dicembre 2021. La modalità di attivazione avviene all’atto dell’affiliazione.

POLIZZE INTEGRATIVE su richiesta, la compagnia presenterà specifici preventivi relativi a:

  • polizza centri e circoli, si tratta di una polizza a tre moduli indipendenti INCENDIO, FURTO e RCT;
  • polizza centri estivi, per mettere in copertura 24 ore su 24 i partecipanti, compreso gli eventuali non tesserati

DENUNCE SINISTRO

In caso di sinistro è obbligatoria l’apertura del sinistro ON-LINE sul sito: www.usacli.org nella sezione “Assicurazione” , invio modulo di denuncia e relativa documentazione clinica/medica a mezzo fax o e-mail ad AON Spa, la denuncia dovrà essere trasmessa dall’assicurato (o dai suoi aventi causa), a pena di decadenza, entro massimo 30 giorni dall’evento stesso. Attraverso questa procedura on-line l’associato sarà in grado di monitorare e seguire l’iter liquidativo della propria pratica d’infortunio.

Dopo aver aperto la pratica on-line dovrà, sia in caso di infortunio che di RCT, inviare a mezzo fax a AON SPA il modulo di denuncia e relativa modulistica (fax 06/77276229)

E  per conoscenza a:.            US ACLI PADOVA – via Ca’ Rasi 2/b – 35142 – PADOVA tesseramento@usaclipadova.org

E  per conoscenza a:             Sede nazionale US ACLI – Via Marcora,18/ 20 – 00153 ROMA assicurazione.usacli@acli.it

Per ogni dubbio l’assicurato potrà rivolgersi in orari d’ufficio a:

AON Spa   Via Cristoforo Colombo, 149 – 00147   ROMA Tel.06/772761 | Fax. 06/77276229 – mail: sinusacli@biverbroker.it

CONVENZIONE CON EURORISARCIMENTI 

Da quest’anno US Acli di Padova ha attivato una collaborazione con EURORISARCIMENTI, un’azienda specializzata nella consulenza assicurativa. Chiamando il numero verde 800 90 54 26 i soci tesserati avranno la possibilità di essere seguiti gratuitamente in tutte le procedure necessarie alla denuncia infortunio a partire dalla prima registrazione on-line. Gli operatori del servizio prenderanno in carico la denuncia, seguiranno il socio tenendolo aggiornato sull’andamento e su tutte le comunicazioni legate ad essa.

TABELLA LESIONI

 

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.