I BAMBINI TRA CORPO, EMOZIONE E RELAZIONE: IL CONTRIBUTO DELL’EDUCATORE MOTORIO

Percorsi didattici dai 3 ai 10 anni – Polverara (PD) 29 – 30 Aprile 2017

Il corso intende fornire elementi utili per tutti coloro che operano nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria in particolare ai collaboratori, educatori, insegnanti, allenatori che quotidianamente si rapportano con i bambini e ragazzi e che sentono la necessità aggiornarsi frequentemente.

   Contenuti: Durante gli incontri formativi si lavorerà a cerchio, utilizzando sedie e, al bisogno, cuscini sul pavimento, in una modalità interattiva e circolare, accogliente del contributo di ciascuno, che faciliti il coinvolgimento attivo dei partecipanti nel percorso formativo, la messa in gioco delle loro risorse personali e professionali, la condivisione e la circolarità dei saperi.
– A partire da ogni esperienza pratica verrà ricondotto, ciò che emerge, alle esperienze dei partecipanti e alla loro quotidianità nella scuola cercando di trarre suggerimenti strategici per affrontare le problematicità che ne rilevano.
– I contenuti teorici che verranno presentati , saranno discussi e ricondotti alla pratica quotidiana attraverso confronti attivi e letture critiche degli stessi.
Durante gli incontri verrà utilizzata una modalità interattiva, attiva ed esperienziale

Sede: Palasport di Polverara- Viale dello Sport 35020 Polverara
Orari: sabato 29/04 dalle 9.30 alle 13.30 – domenica 30/04 dalle 9.30 alle 13.30
Docenti: MABI CINQUINI: Psicologa, Psicomotricista, psicoterapeuta

Informazioni Generali: le lezioni saranno a carattere prettamente esperienziale e pratico; si richiedono una tenuta comoda e calzini antiscivolo.

Iscrizioni:  (con scheda allegata) è obbligatoria e richiede un contributo di € 50,00 per i tesserati e € 60,00 per i non tesserati, per la partecipazione ai due incontri.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Info: US Acli Padova, Laila Maso  049.867.06.59, segreteria@usaclipadova.orgmaso@usaclipadova.org

PROGRAMMA

SCHEDA ISCRIZIONE

 

 

 

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.