L’US Acli in collaborazione con Libera Giovani, propone un Torneo di Pallavolo studentesco per il primo triennio di scuola media superiore con tema “Legalità e Sport”.

Il torneo “PALESTRA DI VITA:  il valore educativo tra legalità e sport”, si propone di  trasmettere e rendere “contaminante” uno sport che abbia come primo fondamento il rispetto di sé e degli altri, che sappia veicolare valori di libertà, di pace, di democrazia, uguaglianza, trasparenza e legalità e che abbia come principali destinatari i ragazzi e i giovani, i quali, nel loro delicato processo di formazione, risultano evidentemente maggiormente sensibili alla coerenza e all’incoerenza della comunicazione di  valori o dis-valori delle diverse “agenzie” educative.

Le partite di pallavolo misto tra classi ed istituti vengono anticipate da un momento di riflessione e approfondimento di gruppo, per rendere più evidente il gioco e il rispetto delle regole

Per iscrizioni/informazioni:

Festa provinciale mini volley

Ogni anno l’US Acli con la proficua collaborazione della FIPAV ospita a Sant’Angelo di Piove di Sacco la festa del minivolley per le società della saccisica. Oltre 200 i partecipanti di tutte le società del territorio.

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.