CITTADINI ATTRAVERSO LO SPORT

REGOLAMENTO E MODULISTICA

L’US Acli, propone per il 2° anno, una serie di Tornei di calcio a 5 amatoriali Maschili e Femminili, ponendosi come obiettivo la promozione dello sport come luogo di cittadinanza e spazio privilegiato e fecondo dell’incontro tra persone e popoli. Giocare a calcio di per sé costituisce un’esperienza divertente e coinvolgente sia sul piano pratico che emotivo, perché grazie alle sue caratteristiche soddisfa appieno i bisogni dei partecipanti. Le molteplici esigenze, come il desiderio di competere fra pari, di confrontarsi entro un ambiente ludico e di esprimere le proprie abilità, rappresentano senza dubbio le motivazioni per le quali giocare a calcio piace generalmente quasi a tutti, dai bambini agli adulti.

Il progetto si divide in sei incontri, fissati nel quarto week and del mese, da novembre 2015 ad aprile 2016. A maggio sarà previsto l’evento conclusivo e una festa di fine attività sportiva.

In ogni giornata sarà stilata una classifica in base ai risultati ottenuti dalle singole sfide e saranno premiate quindi le prime tre squadre con i miglior punteggi. Oltre alla classifica di merito, sarà istituito un ulteriore riconoscimento che considera la partecipazione della singola squadra agli incontri complessivi; verrà quindi premiato il gruppo che avrà aderito maggiormente al progetto proposto.
I diversi tornei prevedono gironi e play off in funzione del numero di squadre iscritte, garantendo comunque un minimo partite ad ogni squadra.
I tornei di calcio a 5 saranno arbitrati dagli operatori di Arbitrariamente, un’associazione che promuove il concetto di etica sportiva direttamente sul campo.

I tornei sono aperti a tutti gli appassionati di calcetto.

CALCIO A 5 MASCHILE:
domenica a partire dalle 14:30 presso gli impianti sportivi CA RASI.
– 22 Novembre

– 20 Dicembre

– 24 Gennaio

– 21 Febbraio

– 12 Marzo

– 16 Aprile

CALCIO A 5 FEMMINILE:
sabato a partire dalle 14:30 presso gli impianti sportivi CA RASI
-21 Novembre

– 19 Dicembre

– 23 Gennaio

– 20 Febbraio

– 13 Marzo

– 17 Aprile

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.