D.lgs n. 169 del 20 luglio 2013.

Le nuove regole sui certificati medici e l’utilizzo del defibrillatore, sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e disciplinano la certificazione dell’attività sportiva non agonistica e amatoriale, e le linee guida per la dotazione e l’utilizzo dei defibrillatori e di altri dispositivi salvavita. Tutte le attività riconducibili ad un Ente di Promozione Sportiva come l’USAcli sono classificate come “attività sportive non agonistiche”, e viene richiesta la certificazione medica con validità annuale.

Sarà cura dell’associazione/società sportiva conservare il certificato medico presentato dal socio all’atto dell’iscrizione.

Per quanto riguarda il defibrillatore, tutte le società sportive dilettantistiche dovranno dotarsene, anche se è prevista la possibilità di condividere l’uso tra più società sportive frequentanti lo stesso impianto, o di demandare l’onere della dotazione al gestore dell’impianto stesso.

Convenzione con poliambulatorio Arcella

Il Poliambulatorio Arcella sito in Via Tiziano Aspetti 106 , propone agli iscritti US Acli il certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica, a seguito di visita medica con ECG a riposo, per € 35,00; lo stesso servizio può essere effettuato presso le sedi delle società sportive su tutto il territorio provinciale al costo € 40,00 per ciascuna visita.

Per gli iscritti US Acli , e per il loro nucleo familiare, le visite specialistiche e prestazione sanitarie, accertamenti tecnico-strumentali e diagnostici di laboratorio, erogati in
regime privato, vengono proposti a prezzi scontati secondo la convenzione:

Convenzione poliambulatori per certificati medici

DOCTOR SPORT PADOVA

IL KINESIS MEDICAL CENTER

DNA SALUTE

IL BORGO MANDRIA

BMED MESTRINO

Write a comment:

You must be logged in to post a comment.